prevenzione disturbi del respiro

Il centro medico Polimedalab promuove la campagna gratuita di informazione, sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi respiratori, riservata a coloro che hanno contratto e superato l’infezione da Covid-19.

L’iniziativa, realizzata grazie al supporto e alla collaborazione dell’allergologa ed immunologa di Polimedalab, dott.ssa Carmela Gravante, ha l’obiettivo di rilevare attraverso un esame spirometrico la qualità del respiro dei pazienti che hanno affrontato e superato l’infezione da Coronavirus ed hanno manifestato una sintomatologia più o meno severa riferibile all’infezione (dispnea, affanno, tosse acuta).

Recenti studi di pneumologia, infatti, hanno dimostrato come l’infezione da Covid-19 possa lasciare un’eredità importante sulla funzionalità respiratoria. Nel 30% dei casi di polmonite da Covid, inoltre, possono manifestarsi problemi respiratori cronici, che necessitano di esami approfonditi per il follow-up della cura.

La campagna di prevenzione gratuita dei disturbi respiratori con esame spirometrico rappresenta solo un primo screening che, a seconda degli esiti, dovrà essere approfondito con esami radiologici specifici, necessari per valutare la presenza di patologie più severe.

L’iniziativa, gratuita, è prevista per giovedì 23 Dicembre, ed è riservata ad un numero limitato di pazienti.

E’ necessario il certificato di avvenuta guarigione dalla malattia, rilasciato dal Ministero della Salute.

E’ possibile prenotare il proprio esame al 3791777005 (anche messaggi whatsapp)

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2018 - Angie srls | P.IVA 04325570614 powered by Stratego Comunicazione srl