Il nostro centro è specializzato in ginecologia. La ginecologia è una branca della medicina che si occupa dello studio delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile. Il ginecologo si occupa di diagnosticare e trattare i disturbi dell’apparato riproduttivo femminile, anche in collaborazione con altri specialisti. Inoltre, il ginecologo, ha il compito di seguire la donna durante il periodo della gravidanza, durante il travaglio, il parto e, se necessario, fornire un’assistenza post-partum.

Le patologie più frequentemente trattate dallo specialista in ginecologia sono: infezioni (batteriche, micotiche o virus) a carico di uno degli organi che compongono l’apparato riproduttivo femminile (ovaie, utero, vagina, genitali esterni); condizioni tumorali benigne del tratto riproduttivo (cisti ovariche, vulvari e vaginali; condilomi; altre variazioni non-cancerose); anomalie congenite del tratto riproduttivo; problemi legati alla gravidanza (gravidanza ectopica, aborti spontanei); endometriosi; fibromi/miomi uterini; malattie infiammatorie pelviche; dolore pelvico; infezioni sessualmente trasmesse.

È opportuno sottoporsi a dei controlli periodici anche in assenza di particolari problematiche o di specifica sintomatologia, per tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio apparato riproduttivo.

Il nostro ginecologo di riferimento è il dottor Felice Guerriero, specializzato in Endoscopia Ginecologica, Laparoscopica ed Isteroscopica, diagnostica ed operativa.