Vincenzo Bruner

REUMATOLOGO

Scarica CV

Il nostro centro è specializzato in reumatologia. La reumatologia è una branca della medicina che si occupa di malattie che colpiscono prevalentemente l’apparato muscolo-scheletrico ed in alcuni casi anche la cute, l’occhio e gli organi interni (intestino, reni, polmoni, nervi, vasi sanguigni e cervello).
Le principali patologie che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico sono: reumatismi, artrite reumatoide, sindrome di Sjögren, polimiosite, dermatomiosite, sclerodermia, morbo di Raynaud, osteoporosi, osteomalacia, morbo di Paget e reumatismi extrarticolari, ad esempio fibromialgia, borsite e periartrite.
Il nostro esperto in reumatologia si occupa di diagnosticare e trattare le malattie reumatiche contribuendo a migliorare la qualità di vita del paziente non solo attraverso trattamenti e cure specifiche ma anche fornendo indicazioni su come gestire e limitare disturbi di tipo cronico.

La visita specialistica  prevede un’accurata anamnesi, la visione di esami precedentemente effettuati, l’esame clinico generale e delle articolazioni, l’implementazione con l’esame ecografico, laddove indicato, e la programmazione diagnostico-terapeutica.

Può essere utile giungere alla prima visita reumatologica forniti dei seguenti esami di laboratorio recenti: Emocromo, VES, PCR.

Il nostro specialista in Reumatologia è il dottor Vincenzo Bruner.