Dott. Stefano Perrotta

Polimedalab è specializzato in Gastroenterologia. La Gastroenterologia è una branca medica specializzata nelle attività di studio, prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie degli organi che compongono l’apparato digerente, e cioè esofago, stomaco, intestino e colon-retto.

Grazie alla presenza all’interno del nostro centro medico di un esperto gastroenterologo, siamo in grado di garantire accurate visite specialistiche, con l’obiettivo di individuare e curare eventuali patologie ereditarie, funzionali ed infiammatorie che interessano il tratto superiore dell’apparato digerente (esofago e stomaco) e quello inferiore (intestino e colon-retto). Tra le principali patologie che rientrano nell’ambito delle competenze del gastroenterologo, è possibile elencare: allergie ed intolleranze alimentari, colite, diarrea, dispepsia, diverticolite, ernia iatale, esofagite, gastrite, gastroenterite, malassorbimento, patologia da reflusso gastroesofageo, morbo di Crohn, parassitosi intestinale, poliposi, stitichezza, ulcera gastrica e duodenale.

Il compito del gastroenterologo è quello di diagnosticare attraverso ecografie, esami di laboratorio, esami endoscopici e radiologici la presenza di sintomatologie che possano ricondurre alla presenza di malattie dell’apparato digerente.

Il nostro specialista di riferimento in gastroenterologia è il dottor Stefano Perrotta.

In base all’orario di prenotazione della visita, è consigliabile effettuare un digiuno. Ad esempio, se la visita è prenotata in mattinata, il paziente deve astenersi dalla colazione; se invece la visita è prevista nel pomeriggio, è consigliabile effettuare un pranzo leggero, così da agevolare l’indagine del medico specialista.