Il nostro centro medico, in collaborazione con il dottor Settimio Perrotta e con il laboratorio di analisi Medalab, ha ideato una campagna di prevenzione dei disturbi gastrointestinali che prevede un esame gratuito “Breath Test” per la ricerca dell’Helicobacter Pylori ed una visita di prevenzione gratuita con il gastroenterologo.
Il Breath Test per la ricerca dell’Helicobacter Pylori
L’Helicobacter Pylori è un batterio che può irritare le pareti dello stomaco e causare gastrite, ulcera duodenale e/o gastrica e, nel peggiore dei casi, tumore allo stomaco. La ricerca di questo batterio viene effettuata tramite il Breath Test o “Test del respiro”. Si tratta di un esame non invasivo che è in grado di diagnosticare, grazie all’analisi dell’aria soffiata all’interno di una provetta, la presenza del batterio.
La trasmissione del batterio può avvenire mediante l’ingestione di alimenti (ortaggi, verdure) contaminati dalle feci umane e non adeguatamente lavati, oppure da una bocca ad un’altra, generalmente attraverso l’ingestione di bevande (esempio: bere dalla stessa bottiglia).
Visita specialistica del gastroenterologo
In caso di esito positivo del Breath Test, sarà possibile effettuare una visita specialistica presso la nostra struttura, a cura del dottor Settimio Perrotta. Il consulto con lo specialista consentirà di evidenziare la presenza di problematiche riconducibili alla presenza di una patologia gastrointestinale ed individuare la migliore terapia.
Per aderire alla campagna di prevenzione, basta chiamare al 379 177 7005 oppure compilare il form sottostante. La campagna di prevenzione è attiva fino al 31 gennaio.